Yasmin dimenticata prima settimana

salve, sono elena e avrei un dubbio.
dopo 3 anni, in cui assumo la yasmin regolarmente, ho dimenticato una pillola della prima settimana (esattamente la quinta della confezione). vorrei sapere se devo avere rapporti protetti per tutta la durata di questo ciclo di pillole, oppure, come scritto sul foglio illustrativo, solo per 7 giorni (contandoli dal giorno della pillola dimenticata). vorrei sapere se corro dei rischi se dovessi avere dei rapporti non protetti una volta terminata questa confezione di pillole nella settimana di pausa, cioè dall'11 febbraio fino al 15, giorno in cui dovrei avere il mio ciclo.
ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Quello che e' scritto sul foglietto e' corretto, ma per estrema sicurezza conviene avere rapporti protetti fino alla fine del blister. Con l'inizio del nuovo blister e l'arrivo del ciclo si e' coperti nuovamente, se assunta correttamente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio davvero tanto.
buona serata