I rischi del sesso

Salve, vorrei chiedere alcune informazioni riguardanti i rischi del sesso. Vorrei saperne più è possibile per quanto riguarda i rischi della gravidanza, e per questo volevo porvi diverse domande:
Usando un preservativo, ci sono rischi di mettere incinta una ragazza?
Quante sono le possibilità che un preservativo si rompi?
Quanto vive uno spermatozoo all'aria?
A contatto con l'acqua gli spermatozoi muoiono?
Se dovessi eiaculare per la prima volta e vorrei magari proseguire, se mi pulisco con fazzolettini imbevuti, gli spermatozoi muoiono?
Se no, quali sono i metodi più veloci per "distruggere" gli spermatozoi?
Vi ringrazio per l'attenzione e mi scuso se alcune domande sono troppo "dirette"
Coridali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1) se il preservativo viene usato dal momento del rapporto e controllato subito dopo il rapporto(dubbi di rottura)ha una buona sicurezza.
2)la possibilità di rottura è legata alla qualità del condom

3) al di fuori del loro ambiente naturale (vie genitali)gli spermatozoi hanno vita limitata.
4)per ogni rapporto un preservativo diverso,quindi non ha senso l'uso di fazzolettini o spermicidi vari!
NON confondiamo il "coito interrotto" con l'uso del preservativo.
SALUTI!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI