Urgente! vomito e pillola dimenticata

Buongiorno dottori,
ho 32 anni e prendo la pillola yaz da 1 mese. Prima della pillola, ho utilizzato il cerotto evra per un anno e mezzo.
Martedi 22 dicembre ho preso la prima pillola del secondo blister. Dopo nemmeno 2 ore ho vomitato. Purtroppo abituata al cerotto non ho pensato a prendere un altra pillola e solo sabato ricordando l'accaduto mi sono resa conto della dimenticanza.
Nella settimana precedente alla "pillola vomitata" non ho avuto rapporti, mentre il giovedi 24 dicembre si. Ed è proprio questo che mi crea tante preoccupazioni.
Vorrei sapere come mi devo comportare per questo mese. Ormai, quel che è fatto è fatto, ma vorrei capire se continuare normalmente il blister o se prendere la pillola dimeticata, anche se ormai è passata una settimana dalla dimenticanza.
Quando è consigliato fare un test di gravidanza? Devo aspettare per forza la sospensione o posso provare prima?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve continuare ad assumere la pillola e aspettare almeno 30 gg prima di sottoporsi ad un dosaggio delle betaHCG nel sangue(molto più sensibile e preciso).
SALUTONI ....e in bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta. Ho seguito le sue istruzioni, ho continuato ad assumere le pillole rosa fino a giovedi e poi le 4 placebo. Ho atteso il ciclo con molta ansia, poi ieri finalmente ho avuto delle piccole, anzi piccolissime perdite ematiche. Oggi sono quasi completamente sparite.
La informo che nell'ultima settimana ho effettuato almeno 5 test di gravidanza, l'ultimo questa mattina, tutti con esito negativo. Non mi sono sottoposta però, come da lei consigliato, alle analisi del sangue.
Posso essere incinta nonostante queste piccole perdite? Questa sera dovrei cominciare con il nuovo blister yaz.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
TRANQUILLA!!
In bocca al lupo!!
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per le sue risposte,
purtroppo le perdite sono completamente sparite, ed io non riesco a stare tranquilla. Sono state molto meno abbondanti dello spotting che ho avuto nel primo mese di assunzione della pillola yaz. Forse è colpa della pillola il cui dosaggio è troppo basso per me?
I test continuano ad essere negativi, ma la prossima settimana per maggiore sicurezza farò il prelievo di sangue. Intanto ho cominciato il nuovo blister di yaz, forse non avrei dovuto?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON ci sono problemi,ha fatto benissimo.
L'assunzione della pillola non deve essere una ANGOSCIA!!