Pillola vomito

Gentile Dottore,

le scrivo nella speranza che possa sanare un mio dubbio.
Ho assunto continuativamente per due anni e mezzo la pillola Yasminelle, e questo mese ho ricominciato a prenderla; ho iniziato il giorno della comparsa della prima mestruazione, ed attualmente sono all'inizio del secondo blister. Finora ho sempre assunto le compresse regolarmente (alle 17:00 di ogni giorno).

In data 31/12/09 ho assunto la pillola all'ora consueta, e dieci ore dopo (ore 05:00 del giorno 01/01/10) ho vomitato. Una ventina di minuti dopo ho avuto un rapporto sessuale completo non protetto, e alle ore 17:00 del giorno 01/01/10 ho assunto come di consueto la pillola.
Vorrei avere da lei la conferma che la possibilità di un'eventuale gravidanza sia completamente da escludere.

La ringrazio anticipatamente e le porgo distinti saluti!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io direi che può stare tranquillissima, faccia unicamente attenzione de nei prossimi giorni dovessero persistere disturbi gastrointestinali

Dr. Maurizio Di Felice