Assorbimento pillola yaz e sovradosaggio

Buongiorno gentili dottori vorrei porvi una domanda, seguo sempre i vostri consigli e mi sono trovata molto bene:
Io prendo la pillola Yaz alle 20.30 puntale. Mi è capitato di avere dopo l'assunzione delle 4 pillola, nella prima settimana, una scarica di feci molli entro le 4 ore dall'assuzione e per paura che non venga assorbita ne ho presa un'altra.
La stessa cosa mi è accaduta all'assunzione dell'11 pillola nella seconda settimana, sempre feci molto molli entro lo scadere delle 4 ore dell'assunzione e anche in quel caso ho preso un'altra pillola per paura del mal assorbimento.
Entrambe da un blister di riserva.
Volevo chiedere, siccome parla nel bugiardino di diarrea, era necessario che le riassumessi?
Se non fosse stato necessario c'è rischio che il sovradosaggio della pillola faccia calare l'effetto contraccettivo? Rischio la gravidanza?
Grazie e scusate l'ansia.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non credo fosse necessario in quanto no ha avuto diarrea, non vi e' rischio di sovradosaggio (se l'errore e' sporadico) ne' di gravidanza
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie dottore!
Si mi è capitato solo quelle due volte. La ringrazio.
Posso stare tranquilla allora?
Un saluto e auguri.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Tranquilla
Saluti