Pillola e tosse

buongiorno vorrei un vostro consiglio su una questione che può sembrare un pò stupida. Ieri aera alle 21 e 30 ho preso la pillola n. 18 con abbondante acqua, dopo circa un minuto ho avuto un violento attacco di tosse ma non ho avuto vomito nè rigurgito. Non ho notato nulla che fuoriuscisse durante l'attacco di tosse. Ora so che l'esofago e la trachea sono due canali distinti ma vorrei comunque che mi rassicuraste, posso stare tranquilla che la pillola sia rimasta nel mio stomaco?
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sicuramente, nessun rischio se non c'e' stato vomito
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua veloce risposta
[#3]
dopo
Utente
gentile dottore, la disturbo nuovamente per chiederle se c'è un rischio di mancato assorbimento in caso di tosse con catarro pochi minuti dopo l'assunzione della pillola. Purtroppo è quello che mi è capitato stasera... anche questa volta non c'è stato nè vomito nè rigurgito. Il catarro si trova nella trachea o nell'esofago? grazie
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessun rischio in caso di tosse, il catarro si trova in trachea
Saluti
[#5]
dopo
Utente
grazie mille!