Yasminelle rischio gravidanza

Gentili dottori,ho 21 anni e prendo la pillola per le cisti ovariche da 4,prima Diane e poi Yasminelle.
Dopo un anno e mezzo di pausa,ho ripreso Yasminelle,e dopo il primo blister che non mi ha recato disturbi gravi a parte un po' di spotting che mi aspettavo,ho iniziato il secondo l' 11 dicembre.
Ho avuto rapporti non protetti completi,non ho mai dimenticato la pillola,ho cercato di prenderla sempre allo stesso orario,ora più,ora meno,solo un giorno,a metà blister ne ho presa una tre ore dopo l'orario prefissato ma sempre entro i limiti di 12 ore di ritardo.
Non ho preso medicinali pesanti,a parte qualche bustina di antidolorifico,l' OKI .
Non ho vomitato,nè avuto diarrea forte.
Ho preso l'ultima pillola il 31 dicembre,giovedì,e da sabato sera sto avendo leggere perdite di sangue che non mi sembrano per niente un ciclo mestruale!
Dato che nella settimana di sospensione fra il primo blister e il secondo era andato tutto bene,questa situazione mi preoccupa,anche perchè su alcuni forum seri ho letto che alcune donne sono rimaste incinta nonostante l'assunzione corretta di Yasminelle.
Quante possibilità concrete ci sono che sia in corso una gravidanza?
E' possibile che salti il ciclo o abbia solo queste leggere perdite durante la settimana di sospensione?
Eventualmente fossi rimasta incinta quanto tempo ho a disposizione per decidere se avere il bambino o ricorrere all'interruzione di gravidanza?

Attendo con ansia una vostra risposta,
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' possibile che si tratti di un ciclo molto scarso, non corre nessun rischio da come ha riferito i fatti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"