Rischio gravidanza e perdite ematiche

Salve, vorrei porLe un paio di quesiti:
1) è realmente possibile una gravidanza se si pratica petting spinto (masturbazione reciproca) e lui ha le mani bagnate di liquido pre eiaculatorio, senza aver avuto rapporti prima?
2) premesso che non sono vergine ma che non ho avuto rapporti da tempo, due giorni dopo il petting in questione ho avuto delle perdite ematiche, miste al muco cervicale. Al primo giorno avvertivo la vulva "indolenzita" e ho avuto solo una piccola perdita scura, mentre il secondo giorno misto al muco c'era sangue vivo, che proveniva dall'interno, non dall'esterno.. devo preoccuparmi? ovviamente non si tratta del ciclo, dal momento che ho da poco passato i giorni dell'ovulazione (che erano quelli del petting).
La ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1-il rischio e' estremamente basso poiche' non vi e' penetrazione ed e' impossibile verificare la presenza di spermatozoi nel liquido preeiaculatorio aventi capacità fecondanti
2-si tratta probabilmente di perdite dovute allo sfregamento sulle pareti e mucose vulvari da masturbazione
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
grazie mille per la velocità! Allora posso stare tranquilla anche se ero nel periodo fertile?? In fondo non credo sia così facile rimanere incinta.. La penetrazione c'è stata, ma solo con le dita (scusi la brutalità!).. Grazie ancora e buona epifania!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' stare tranquilla
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie mille!
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Sono costretta a disturbarLa di nuovo: a distanza di due giorni ho ancora sporadiche perdite ematiche.. Diciamo che il muco è marroncino/rossastro. Ovviamente se non c'è muco non c'è sangue, e questo si presenta sempre nel liquido quando la secrezione aumenta.. Sono come le perdite che precedono il ciclo, solo che in questo caso è impossibile che lo siano! Sicuramente proviene dall'interno anche se anche la parte esterna è dolorante. Premesso che non ho dolori al basso ventre nè ad urinare e che queste perdite non sono continue (tanto che oggi mi ero illusa fossero passate ma si sono ripresentate nel pomeriggio e nella serata), potrebbero essere dovute sempre all'attrito? Anche perché prima del petting famoso non avevo nulla e durante ho sentito una scarsa lubrificazione. Ma possono durare così a lungo e non essere continue? Mi dispiace abusare della Sua pazienza ma sono veramente molto ansiosa!
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che l'unico motivo possa essere appunto legato all'attrito con scarsa lubrificazione. Utilizzi una crema emolliente per qualche gg e si astenga dai rapporti per qualche gg
Saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Mi scusi se La disturbo di nuovo, ma sono sempre più terrorizzata. Ieri, 3 giorni dopo il petting, il sangue non c'era più ma è subentrato un muco scuro e denso e un forte prurito. Oggi pomeriggio, con l'aumento della fluidità del muco, c'era di nuovo del sangue rosso! ora ho anche prurito.. Praticamente se aumenta il muco ci sono tracce rosse, se invece è in condizione normale è solo più scuro del solito. Cosa potrebbe essere? Io non ho avuto rapporti sessuali a rischio (se non quello che Le ho già descritto ma non era un rapporto vero e proprio). Non sono perdite da impianto, vero? Considerando che avevo fatto petting allo stesso modo anche la settimana prima, non dovrei essere incinta se le modalità sono state uguali? Lei è sicuro che non si corre nessun rischio?? mi scusi ma sono veramente terrorizzata! Posso stare tranquillissima circa il rischio di gravidanza? La ringrazio e mi scuso ancora per l'insistenza..
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se e' comparso il prurito potrebbe trattarsi di una infiammazione, quindi necessita di una visita ginecologica, per quanto riguarda il rischio gravidanza ribadisco quanto nelle precedenti repliche
Saluti
[#9]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Ho cominciato una terapia con lavande disinfettanti che effettivamente mi hanno calmato i bruciori e le perdite ma oggi, dopo tre terapie (due ieri, una stamane), ho avuto una perdita ematica importante, simile al ciclo. Premetto che anche quando facevo le lavande sulla canula rimanevano piccole tracce marroncine/rossicce. Il ciclo dovrebbe arrivarmi intorno a metà settimana (quindi fra 4/5 gg).. non possono essere perdite da impianto vero?? è impossibile rimanere incinta come le ho descritto, vero?? mi scusi, ma sono veramente in paranoia e nel panico..
[#10]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Attenda con calma il ciclo a metà sett
Saluti
[#11]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie mille per la velocità... dunque è IMPOSSIBILE che io sia incinta? scusi l'insistenza ma mi sembra di diventare matta!