Un dermatologo o magari ad un centro

salve, ho una richiesta da fare. ho sempre avuto rapporti sessuali dolorosi sono andata da tantissimi ginecologi che mi davano ognuno un parere diverso e non si risolveva niente (non si erano nemmeno accorto che i miei lattobacilli erano inestistenti). cercando su internet i miei sintomi ho scoperto che potevo essere affetta da vestibolite, ma io dottore non sono così ho cercato uno specialista in questa malattia che mi dicono, non tutti riconoscono. il professore in questione è primario di ginecologia dell'ospedale vicino alla mia città. preso appuntamento (a pagamento) innanzitutto mi ha prescritto il bactocin da mettere per 6 giorni dopo il ciclo per ripristinare i lattobacilli, e poi mi ha confermato la vestibolite e mi ha operato di vestibulectomia il 28 ottobre. il 10 dicembre sono tornata per il controllo, il professore ha detto che era andato tutto bene e che il dolore che ancora sentivo era dovuto ai punti interni non ancora rimarginati, e che, dopo una decina di giorni, potevo provare ad avere rapporti. io ci ho provato ieri, certo, il dolore c'era ma era sopportabile e son riuscita a finirlo, prima era impossibile, anche se mi ha impedito di avere piacere. il problema è sorto dopo. non riuscivo ad urinare senza sentire un bruciore tremendo sulle labbra e soprattutto sulla parte di pelle fra la vagina e l'ano (scusate non so come si chiama) e bruciava esattamente come prima dell'operazione. brucia ancora stamani, ed era rosso. all'inizio pensavo di aver esagerato, quando il dottore mi aveva detto di andarci piano, poi mi son ricordata che aveva detto che avevo il lichen (non so quale, mi pare ce ne siano più di uno) e infatti mi aveva prescritto una cura a base di gentalyn e clobesol tutte le sere per una settimana, e poi per tre sere la settimana su labbra e clitoride (ho il labbro destro, all'attaccatura del clitoride che mi fa male anche solo al tocco, e negli anni pruriti vari anche dolorosi, perisono i preliminari di un rapporto mi danno noia perchè il clitoride fa male e dopo un pò alla pelle mi sembra di essere punta da spilli). ritornata appunto al controllo il 10 mi ha detto di darmi il clobesol per tre sere la settimana su clitoride, labbra, la parte di pelle fra vagina e ano, e un pò intorno all'ano (perchè a volte ho fastidio pure li). solo che, contando che torno da lui fra due mesi e il clobesol senza gentalyn me lo do già da un mese, è il caso che torni prima da lui? sia per il dolore di ieri, sia per il fatto che ho letto che il clobesol, essendo un cortisonico, non può essere usato per lunghi periodi perchè potrebbe fare danni. la terapia che mi ha dato è buona? vi prego, aiutatemi, la vestibolite e questo lichen mi stanno condizionando la vita, anche quella di coppia, e non so più che fare. devo forse rivolgermi anche ad un dermatologo o magari ad un centro di patologia vulvare o va bene anche la sua cura e basta che mi affidi a lui? e soprattutto se la cura da lui datami funziona, quanto tempo ci vuole per notare miglioramenti?scusate se mi sono dilungata e per le tante domande, spero possiate darmi una risposta a tutte. grazie mille
[#1]
Dr. Carmelo Infantino Ginecologo 148 5
Visti i suoi problemi ad una età così giovane non credo sia opportuno dare pareri sull'operato del collega che è pure corretto, ma piuttosto ritengo di suggerirle di consultare un centro di patolgia vulvare dove potrà fare dei controlli anche vulvoscopici oltre che eseguire delle visite periodiche e frequenti come la malattia richiede. Auguri.

Dr. Carmelo Infantino

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
innanzitutto la ringrazio tantissimo per la gentile risposta^^.
il professore che mi ha in cura ha diretto per anni un centro di patologia vulvare.
mi ha detto che questi sintomi potrebbero essere anche una cistite conseguenza del rapporto e mi ha detto di prendere un antisettico, il ciporixin 500 mg, 1 compressa per due volte al giorno per 3/4 giorni. ma contando che per adesso il bruciore si è attenuato, è il caso che lo prenda lo stesso?
in ogni caso, lunedi prossimo torno da lui dato che è passato un mese dall'ultima visita e vuole controllare il lichen.
oltre al sapere se è il caso che prenda ugualmente il ciporixin, volevo sapere una cosa: ovviamente le cose variano da caso a caso, ma tenendolo sotto controllo, il lichen, può comunque essere curato? o comunque essere tenuto sotto controllo e permettermi di avere una vita, anche sessuale, soddisfacente?
lo chiedo perchè francamente, dopo aver avuto per anni la vestibolite, avere anche il lichen mi ha un pochino demoralizzato.
se devo curarmi per tutta la vita non importa, quello che m'interessa è poterlo tenere sotto controllo e avere una vita il più normale possibile. ci sono speranze?
grazie mille per la risposta^^
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
scusate, capisco i vostri impegni, ma c'è nessuno che può gentilmente rispondermi?

grazie mille^^