Dolore vulvare e cistiti

accuso da anni bruciori durante e dopo la minzione.
mi sveglio al mattino e non ho nulla, la parte vulvare è rosa, e non sento alcun bruciore.
il tutto scatta con la prima minzione e il bruciore si protrae per tutto il giorno.
le urinocolture son sempre negative (ho cambiato più laboratori per essere più sicura).
mi è stata fatta diagnosi di vulvodinia ,in passato ho sofferto di molta candida vulvovaginale ,ma ormai sono 5 anni che non si presenta più.
i tamponi infatti son sempre negativi .
ho effettuato biopsia vulvare, colposcopie, cistoscopia dove si trovava un arrossamento del trigono vescicale .
quando ho queste crisi di bruciore l'unica cosa che mi da sollievo momentaneo è una crema agli estratti vegetali che da sensazione di freschezza.
la sintomatologia peggiora in fase premestruale (dosaggi ormonali nella norma, esclusa endometriosi ).
mi sono rivolta già a 7 urologi ma san curare solo batteriche e mi fan fare esami su esami ....
non c'è proprio nulla che possa fare?
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signora, purtroppo senza una visione dirette è difficile fare una diagnosi che è risultata difficoltosa a bene sette colleghi certamente non sprovveduti. Potremmo essere in presenza di una iper-reattività tissutale quale esito di pregressi processi flogistici , in questi casi le terapie sono spesso avare di risultati e i disturbi possono attenuarsi spontaneamente dopo anni.
Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi