Una diagnosi più approfondita

egregi medici mio zio ha 84 anni e di recente ha fatto le analisi del psa e il valore uscita dalle suddette analisi è stato di 15. Il medico curante quindi gli ha prescritto una visita specialistica dall'urologo e una ecografia transrettale per fare una diagnosi più approfondita. Ci tengo a precisare che mio zio è un pò restio a fare gli esami perchè dice che non avverte dolori e quindi pensa non sia niente. Vorrei sapere quindi cosa è meglio fare in questo caso? Bisogna approfondire?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
un PSA di 15 non va lasciato senza approfondimenti. Meglio primadella visita urologica eseguire anche PSA free oltre agli esami prescritti giustamente dal medico di base., Il sospetto è quello di malattia "antipatica".