Orchidopessi

Salve,
11 giorni fà mi sono sottoposto ad intervento di fissaggio dei testicoli(bilaterale) , in quanto recatomi al pronto soccorso mi era stato riscontrato un "inizio di torsione" al testicolo sx.
Il giorni stesso mi sono sottoposto all'intervento e sono stato dimesso con l'avvertenza di prendere una cura antibiotica per 10 gg(amoxicillina e acido clavulanico 875mg/125mg) e antidolorifici.
Al momento della dimissione non ho ricevuto praticamente alcuna informazione.
Generalmente dopo quanto tempo dovrebbe sparire gonfiore e dolore?
Se la ferita è completamente rimarginata posso masturbarmi?
Mi rivolgo a questo sito in quanto non mi trovo in Italia e qui non ho un medico di fiducia,
Ringrazio chiunque voglia rispondermi
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore

in genere i fastidi cessano nel giro di una due settimane.
Tutte le domande dovrebbe porle al chirurgo che le ha consigliato l'intervento chirurgico. Non dovrebbe essere difficile trovarlo nella struttura dove è stato operato
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Utente

Salve Dottore,
ora sono passati 19 gg dall'operazione di fissaggio testicolare ed il testicolo sinistro è ancora dolente.
Il testicolo sx appare piu' gonfio dell'altro(particolarmente gonfio nella parte esterna tanto che si "appoggia pesantemente" sull'inguine), piu' alto e spostato in avanti, in sostanza sembra essere nella stessa posizione di quando mi è stata diagnosticata la torsione, con l'eccezione che stavolta non si sposta. Al tatto sembra piu' caldo dell'altro.
Il dolore non è lancinante ma una sorta di continuo malessre che non mi da' pace e che talvolta mi causa una forte nausea.
Quando il medico mi ha diagnosticato la torsione il testicolo era posto in orizzontale ma quando mi ha fatto la manovra per riallinearlo non ho sentito grande dolore inoltre questa detorsione manuale non mi ha portato grande sollievo.
ora mi chiedo se la diagnosi di torsione fosse azzeccata, in quanto a 19 gg dall'intervento mi ritrovo praticamente con i medesimi sintomi che mi portarono al pronto soccorso e con un' operazione in piu'.

Le chiedo inoltre a quali esami sarebbe opportuno sottoporsi dopo questa operazione.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

fare una diagnosi e dare consigli terapeutici via WEB non è semplice e potrebbe essere scorretto.
nella struttura dove è stato operato sicuramente esiste un ambulatorio dove poter andare a farsi visitare per aver le risposte ai suoi quesiti.Se i tempi dell'ambulatorio fossero estremamente lunghi, esiste anche il Pronto Soccorso a cui rivolgersi per una visita chirurgica
cari saluti