La diagnosi si una colica renale

Buongiorno! Sono una ragazza di 16 anni e da 3 giorni ho un dolore al rene destro. Inizialmente il dolore è cominciato con una semplice cistite poi ha raggiunto il rene destro insieme ad una febbre (38°). Sono andata al pronto soccorso ho fatto un'ecografia, l'emocromo, l'ECC e l'urinocoltura ed è risultato tutto negativo ad una colica renale; così il medico di base mi ha prescritto due pasticche di amoxicillina al giorno ma il dolore insiste; ora si è spostato dietro, verso la schiena, riesco a stento a camminare o a salire le scale. La sera, per alleviare il dolore, prendo sempre una pasticca di efferalgan. E' giusta la diagnosi si una colica renale?
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signora è difficile stabile la diagnosi in base a questi dati. Le cause possono essere o una infezione delle vie urinarie con interessamento renale ( pielonefrite) che richiede riposo, idratazione e terapia antibiotica, o un calcolo ureterale non visibile ad uno studio ecografico ma solo mediante un esame TAC addome senza mezzo di contrasto. Il mio suggerimento è quindi quello di ricontattare l'urologo di sua fiducia al più presto
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio molto per il suo consiglio. Ora aspetto un po' di giorni a riposo, assumendo il farmaco prescritto e bevendo molta acqua. Se vedo che il dolore insiste andrò da uno specialista.
Grazie ancora per i suoi consigli, mi è stato di aiuto.
Cordiali saluti