Eco transrettale

buonasera mi chiamo giuseppe ed ho 27 ho fatto le analisi del sangue urine e spermiocultura in quanto avevo problemi ad urinare (senso di non svuotamento della vescica) dolori all'addome e al testicolo, bruciori al pene. le analisi delle urine dello sperma e del sangue tutto ok, Oggi sono andato a ritirare l'esito dell'ecografia, e come diagnosi dice quanto segue:
prostata di 4.8x2x4 cm circa
non si rilevano lesioni del contesto dei lobi laterali della ghiandola.
cosa ne pensate? è nella norma? ringrazio anticipatamente attendo risposte

[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

la risposta ecografica sembra non evidenziare patologie.Il giudizio conclusivo dovrebbe essere espresso dal medico che ha iniziato l'iter diagnostico, conoscendo il paziente, capendo la sua sintomatologia, effettuando una visita, valutando le risposte degli accertamenti richiesti
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie per la risposta, per i sintomi che ho se non è la prostatite (prima diagnosi dell'urologo) cosa può essere?
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
salve sono tornato adesso dal dottore, ha detto che per un 27enne la prostata è un pò grande e pensa sia una prostatite, mi ha prescritto levoxacin 500mg una volta al giorno e permixon 320mg 2 volte al giorno per un totale di 28 giorni, cosa ne pensate?