Problema alla prostata...... diabete..... o il nulla?

Sono un ragazzo di 19 anni che è da circa cinque mesi che va più di sette-otto volte al bagno a urinare durante la giornata. Nell'arco delle 24 ore bevo soltanto quattro bicchieri di acqua (un pò grandicelli)e mangio un frutto. E nonostante non beva poi tanto vado troppo spesso ad urinare appunto: tocco anche le nove volte. Poi se bevo tipo un pò di più del solito devo andare ad urinare almeno due volte ogni mezz'ora. E' normale ciò? Per esempio dopo due bicchieri di acqua abbondanti e una grande arancia devo correre in bagno ad urinare, cosa che si ripeterà altre minimo tre volte ogni mezz'ora. E' normale? Non di rado mi capita che verso la fine della minzione sento che ancor dovrei buttare urina ma escono soltanto poche goccie. Ad Agosto ho sofferto di prostatite ma ancora a Gennaio ho gli stessi sintomi di cinque mesi fa. Però non provo dolore durante la minzione, il getto è comunque abbondante e le urine non sono giallo scuro. Mi sono rivolto al medico che mi ha prescritto un urinocoltura che per fortuna è risultata negativa. Quindi la mia non è mai e poi mai un problema di prostata legato ai batteri o ad infezioni! Ho citato anche il diabete perchè? Perchè nell'urinocoltura il peso specifico era 1031 e i valori di riferimento erano 1010-1025. e POI MI STANCO FACILMENTE, LA MIA URINA è SPESSO TRASPARENTE, MA NON HO PERDITA DI PESO ECCESSIVA, NON HO IRRITAZIONI DELLA PELLE O INFEZIONI, OPPURE APPANNAMENTI DELLA VISTA. Quei sintomi potrebbero bastare per identificare il mio caso un caso di diabete? ANCHE PERCHè GIà IL FATTO CHE VADO TROPPO IN BAGNO POTREBBE ESSERE di per sè un segnale. Quindi. Calcolato tutto ciò non so se il mio è un problema alla prostata, un tipo di diabete, o è tutto nella normalità. Voi che mi dite? Non ditemi, e ve ne prego, non ti possiamo dir nulla, fatti visitare, fatti guardare, perchè sono cose che farò.. Risondetemi soltanto con che cosa potrebbe essere il mio fastidio vi prego, non dite: ti consiglio una visita e basta. Vi prego, consigliatemi!!!!
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Diabete? Non mi sembra che vi siano i presupposti. Prostatite? Mi sembra poco probabile in assenza di sintomi di bruciore minzionale/eiaculatorio. Potrebbe trattarsi anche di manifestazioni di uno stato ansioso, di periodo di stress o di eccessiva assunzione the/caffe.
Ora che le ho risposto, se vuole uscire dal mondo delle ipotesi e arrivare a una definizione del problema: ... visita specialistica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore ma io thè e caffè non ne bevo proprio. Bevo solo quello che ho descritto nella domanda. E poi è un periodo nel quale sono abbastanza tranquillo dottore...