Sintomi della prostatite

Sono un ragazzo di 37 anni, operato circa un'anno fa per asportazione di adenoma alla prostata.
Ora avendo ancora gli stessi sintomi di allora, il mio medico mi ha fatto eseguire sia esami delle urine, che il PSA che allego

Valore PSA 0,494
PSA LIBERO (FRE PSA) 0,13
PSA TOTALE 0,494
PSA LIBERO % PSA TOTALE 26,30

REFETO ESAME URINE:

PESO SPECIFICO: 1031
PH: 6.00
PROTEINE: 30 MG/DL
GLUCOSIO: ASSENTE
CORPI CHETONICI: ASSENTI
BILIRUBINA: ASSENTE
EMOGLOBINA: PRESENTE > 0.60 MG/DL
NITRITI: ASSENTI
UROBILINA: ASSENTE
LEUCOCITI: 81/UL
ERITROCITI: 4030/UL

URINOCOLTURA: NEGATIVA

Non capisco i risultati degli esami e quindi chiedo un consulto, continuo ad avere un dolore al perineo con senso di pesantezza, e slip stretti, il mio medico mi consiglia una visita urologia, in quanto i sintomi lasciano pensare ad una prostatite.
Vorrei sapere se questo è vero e come sono i miei esami, se sono tutti nella norma.
Attengo una risposta, grazie
[#1]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile utente

mi riesce difficile pensare che a soli 37 anni sia già stato operato per una iperplasia prostatica benigna.
Ritengo che la sua situazione richieda sicuramente un controllo diretto da un esperto urologo e che non si possano dare delucidazioni via internet senza un accurata visita e soprattutto una attenta valutazione della sua storia clinica.
Considerato che sia già seguito da un collega urologo (il medico che l' ha operata suppongo) le consiglio vivamente di rivolgersi al collega in questione.

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it