La prostatite,potrebbe tale pratica peggiorarla fino

Salve,siccome ho una lieve prostatite, il cui unico problema che mi da' e' una difficolta' a trattenere lo stimolo s urinare, e siccome di solito ho rapporti sessuali prolungati prima di eiaculare (fino a 2 ore-talvolta sospendo il rapporto prima di eiaculare per poi riprenderlo successivamente)e siccome mi e' stato detto che tale pratica puo' peggiorare la prostatite,potrebbe tale pratica peggiorarla fino a renderla acuta(mi e'stato detto che la prost.acuta talvolta provoca impotenza)e dare quindi impotenza? Tenga presente che anche in passato ho avuto prostat.ma non ho mai avuto impotenza(pero' c'e'da dire che allora non avevo attivita' sessuale regolare mentre adesso si',ecco perche' mi chiedo se tale pratica fatta regolarmente e associata alla prostat.possa dare impotenza);tenga anche presente che faccio attivita' fisica regolare e che sono fisicamente sano.
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Trattenere forzatamente l'eiaculazione sicuramente non è raccomandabile; si può indurre una congestione prostatica che a volte può ostacolre l'espressione di una piena erezione.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Genitle dottore,
non e' che trattengo forzatamente l'eiaculazione:semplicemente riesco a controllarla rallentando le spinte pelviche,quando sento che sta arrivando lo stimolo, se desidero continuare il rapporto sessuale.Finora non ho mai avuto deficit erettile ma siccome ho letto che fare troppo sesso o prolungare troppo i rapporti (se ho ben capito) puo' provocare prostatite (addirittura un paio di anni fa una notizia diceva che fare troppo sesso puo' provocare tumore alla prostata), e siccome qualcuno sostiene che la prostatite puo' portare impotenza,mi chiedo se la pratica di avere rapporti troppo frequenti o troppo prolungati possa in futuro o peggiorare una prostatite gia' in atto fino a portare impotenza o causare prostatite in chi come me l'ha gia' avuta, peggiorandola al punto di causare impotenza.
Grazie per l'ulteriore chiarimento che vorra' darmi.