Stafilococco uretrale

Gentili Dottori,
ho sofferto di uno stafilococco uretrale per circa un anno.
La lunghezza di tale patologia è stata causata da vari fattori:
effetto ping-pong con partner, iniziale diagnosi errata (cistite tipica dell'estate), concomitanza con altre terapie che prevedevano antibiotici (dentistiche e dermatologiche).
Verso la fine dell'anno ho ripreso il problema seriamente.
Il mio urologo, con risultati freschi di esami urine, sperma e tampone alla mano, mi ha prescritto due antibiotici (di cui uno intramuscolare).
Terminato il trattamento da oltre 2 settimane ho ricontrollato il tutto. Risultato: negativo.
Nelle settimane successive ho continuato ad avvertire fastidio e bruciore leggero durante la minzione.
Dopo ulteriori 2 - 3 settimane ho rifatto tutti i test in un centro analisi differente. Risultato: di nuovo negativo!
Sono passati 9 mesi! dalla fine del trattamento ed il fastidio c'è ancora.
Perché? Che fare?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
esistono uretriti e prostaiti con esami negativi. Consulti il collega per diagnosi e terapia ad hoc. Per intanto eviti: thè, caffè, alcool, fumo, stress, insaccati, piccanti. Usi thè verde e miele.
[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

esistono infezioni uretrali che richiedono una accurata terapia per eliminare il germe responsabile ed esistono forme infiammatorie uretrali o genitali che possono persistere anche dopo la scomparsa del germe.
Senta il suo specialista per valutare se ci sino altri fattori di fastidio o disagio
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Cari dottori Pozza e Cavallini,
sono stato a vedere un urologo qui in Spagna dove vivo in questo periodo.
Secondo il vostro collega, i tessuti del canale uretrale sono rimasti infiammati e avendo fatto due esami con risultato negativo egli ritieni che non ci sia bisogno di antibiotici o ulteriori esami.
Mi ha prescritto il Prosturol : 25 gr di extracto lipido esterolico de Prunus Africana, 25 gr. di bencidamina, excipientes.
Inoltre mi ha suggerito di bere molte camomille.
Il prosturol: 2 al giorno per un mese ed 1 al giorno per il mese successivo. Totale quindi di 2 mesi.

C'è una cosa che ho notato ed alla quale non ho dato molto peso.
Se bevo molto e quindi ho la vescica piena, vado in bagno e strizzando il pene (prima di iniziare la minzione) noto delle piccole traccie di liquido che parrebbe acqua data la consistenza e la perfetta trasparenza.
Potrebbe essere questa conseguenza dell'infiammazione dei tessuti del canale uretrale?

Colgo l'occasione per ringraziarvi entrambi e per porgere i miei più cordiali saluti.