Serenoa repens o estratto di polline?

Gentili dottori,
scientificamente o in base alla vostra esperienza, quali dei due prodotti risulta apportare maggiori benefici in caso di prostatite?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Per le caratteristiche generali che hanno i prodotti estrattivi da lei citati non abbiamo differenze "scientificamente" significative da segnalarle.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
ok capisco... e neppure come sua esperienza personale non nota differenze in termini di benefici?

per esempio lei abitualmente quale prescrive?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
"Abitualmente" non prescrivo alcun farmaco ma generalmente ragiono sul problema specifico e preciso che si presenta caso per caso e, fatta una diagnosi, poi prescrivo una terapia.