Serenoa repens

Salve,

ho assunto l'anno scorso per un paio di mesi il saw palmetto e ho notato miglioramenti di una specia di fastidio che aveco (tipo contrazione vescica) e regolarizzazione delle minzioni.

Posso assumerla quando voglio?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Nessun prodotto, anche se estrattivo, può essere preso senza una attuale e precisa valutazione clinica vera e diretta.

Risenta ora il suo urologo e da lui riceva le nuove indicazioni e poi ci aggiorni, se lo desidera.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Purtroppo l'urolo è all'estero dove risiedevo e non ho più possibilità di risentirlo e sopratutto di andarci per una visita... Mi diede anche una curo di magnesio, il tutto a seguito della visita con eco addominale vescica / prostata dove contradiceva una mia vecchia visita che parlava d'infiammazione della prostata, sinceramente dopo e sue indicazioni è andato tutto bene.

Poi un mesetto fà per un periodo ho avuto fastidi durante la minzione (brucxiore/dolore) il tutto si è risolto da solo, sono molto ansiono e tendo a scaricare inq uella zona il mio stress.

Cosa mi soncigliate? ovviamente una visita, ma pareri?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se desidera avere altre notizie più dettagliate su queste problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.
[#4]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Caro lettore,
è necessario capire che tipo di diagnosi le ha fatto il suo urologo probabilmente si tratta di una prostatite ricorrente che comunque richiede dei controlli urologici periodici per stabilire l'entità della eventuale riacutizzazione e quindi in base a quello stabilire il tipo di esami, la terapia e la modifica di alcuni stili di vita errati.

cordiali saluti

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Ma non se ne viene mai a capo da questa prostatite?
Seguo alimentazione corretta, no eccessi, no questo no quest'altro ma a quanto pare si ripresenta :(
Potrebbe derivare dallo stress? ho appena rifatto esami sangue, urine e psa III urine tuto nella norma
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

se ne ha tratto vantaggio non vedrei particolari motivi per non assumere la serenoa anche per lunghi periodi, anni
se il suo specialista non è facilmente reperibile trovi il modo di affidarsi ad altro che possa garantirle continuità di presenza e cure
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Trovato lo specialista informato ed esperto e avute da lui le indicazioni terapeutiche mirate poi ci riaggiorni, se lo desidera.
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Non appena effettuerò una visita riposterò qui...
Ma chiedo scusa, anche se ora non ho sintomi mi conviene e posso farla?

Grazie ancora a tutti
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Senza furia, rifatta la valutazione specialistica poi ci riconsulti, se lo ritiene utile.
[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Ok grazie come sempre, lo farò