Prepuzio problema

Buongiorno a tutti
ho 20 anni 5 giorni fa mi hanno operato di frenulotomia perchè avevo da sempre il frenulto talmente corto che mi impediva il corretto scorrimente del prepuzio anche a pene non eretto e presentavo un ipersensibilità del glande. la mia preoccupazione è di non riuscirlo a scoprire normalmente da eretto dato che in tutti questi anni non l'ho mai scoperto e quindi non si è elasticizzata la pelle del prepuzio. è possibile che col tempo la pelle li elasticizzi?? c'è il problema che mi debbano operare di parafimosi se questo non acada??
grazie cordiali saluti

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non metta il carro davanti ai buoi, segua le indicazioni che le ha dato il suo urologo e valuti l'elasticità raggiunta.

Se ci sono ancora problemi, prima di arrivare ad una parafimosi, sarà bene programmare, senza furie, eventualmente una circoncisione.

Ulteriori informazioni può trovarle nell'approfondimento del collega Maio:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/ ,

e, se desidera infine altre notizie più dettagliate, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Un cordiale saluto.

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie degli altricoli dottore è stato molto gentile.
Volevo rivoglerle ancora una domanda:
la sensibilità col passare dei giorni è diminuita, anche perchè riesco a scoprirlo più facilmente. è possibile che col passare del tempo grazie alla frenulotomia il prepuzio diventi più elastico??
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sì è possibile; non entri in ansie inutili e, le ripeto, segua attentamente tutte le indicazioni già ricevute.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie ancora di tutto
cordiali saluti