Parafimosi post frenulotomia??

Salve
sono un ragazzo di 20 anni 10 giorni fa sono sato operato di frenulotomia causa frenulo brevissimo e ipersensibilità del glande sin dalla nascita( praticamente facevo molta fatica a scoprire il glande anche da non eretto) dopo l'operazione ho notato che il prepuzio si è elasticizzato un pò ma da "non eretto" faccio ancora una leggera fatica a scoprirlo. scoperto ho notato che la corona del glande presenta un colore violaceo scuro perchè??è normale?? la mia domanda è se col passare del tempo con la perdita dei punti il prepuzio si elasticizzi maggiormente e riesca a scoprire il pene senza problemi??
Grazie un saluto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sulla "corona del glande che presenta un colore violaceo scuro" ,da questa postazione, poco le posso dire senza poter fare una valutazione clinica diretta.

Alle altre domande le rispondo invece con un sintetico sì:

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie dottore
Quindi prima di fare un ulteriore visita è meglio che aspetti che i punti cadano col passare dei giorni per vedere se ottengo una maggiore elasticità?? Per quanto riguarda la corona è possibile che quel colore violaceo sia a causa che è rimasto coperto tutti questi anni e scoprendolo e pulendolo con sapone neutro con il tempo diventi di un colore roseo?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se per "corona del glande" lei intende la "base", quello allora è il suo colore.

Su quando fare le visite di controllo penso e spero che lei abbia rivevuto dal suo urologo le correte e precise indicazioni.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Si si ho fatto la visita dopo l'operazione, il dottore mi ha detto che era andato bene e mi ha prescritto betadine pet 7 giorni dicendomi che i punti sarebbero caduti nel giro di 2 settimane qualcosa di più! si intendo la base del glande!
Grazie ancora dottore! le farò sapere novità quando i punti sarannno caduti
Un cordiale saluto
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, chiarito il suo problema, se lo desidera, ci tenga aggiornati.