Irsutismo coronae glandi

Salve!!!!! vorrei sapere che cos'è IRSUTISMO CORONAE GLANDI..... da che è causato e se è pericoloso.

[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
L'irsutismo della corona del glande o corona "dentata" del glande dipende dalla presenza di formazioni cutanee cheratinizzate (papule perlacee) che tempestano la zona anatomica appunto della corona del glande (sopra al Solco balanoprepuziale). Non rappresentano alcuna forma di patologia ma a volte , per un aspetto particolarmente sviluppato, possono ricordare i condilomi acuminati. La diagnosi differenziale è tuttavia semplice e immediata da parte di un esperto uro-andrologo. Cordialità

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie !!!!