Infezione corona del glande

salve è da qualche mese che intorno alla corona del glande ci sono come dei "brufoletti" o "bollicine" e solo dopo molto sono andato dal mio medico , che mi ha detto che si tratta di un infezione e mi ha dato pevisone latte da metterci una volta alla mattina ed una alla sera dopo averlo lavato con saugella . ma dopo 10 giorni le "bolle" ci sono ancora anzi mi sembrano di più . secondo voi di cosa si tratta e come posso curarlo ? questa infezzione può essere collegata con il fatto che a volte per qualche ora mi viene lo stimolo di andare sempre ad urinare ?
ho già preso appuntamento con un dermatologo ma del frattempo vorrei sapere qualche altro parere da voi .

grazie in anticipo e cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
in assenza di particolari segni di infiammazione, quello che ci riferisce parrebbe avere molto i caratteri della "cheratosi della corona del glande"' una manifestazione che non ha una causa infettiva, ma è un semplice ispessimento di una zona di mucosa che talora così reagisce ai micro traumi e micro sfregamenti. È ovvio che il giudizio specialistico diretto, urologico o dermatologico, sia indispensabile, ma nell'attesa le diremmo di non preoccuparsi eccessivamente.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
salve dottore ,grazie del suo consulto , ma mi ha fatto preoccupare ancora di più perchè su internet dicono che sia una forma di tumore benigno , è vero ? e come si cura ?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
per carità, nessuna paura di nessun tumore! Talora questa manifestazione viene definita anche come "papule perlacee della corona del glande" ed è talmente comune da trovarsene ampia documentazione in rete, verosimilmente anche su questo stesso sito. L'importante è confermare la diagnosi e con essa ribadire che non è necessario alcun trattamento attivo. A questo provvederà.il nostro Collega che avrà la possibilità di visitarla.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
dopo alcune ricerche ho notato che i miei "brufoletti" sono molto più piccoli rispetto alle papule perlacee e alla cheratosi
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
evidentemente la sua.manifestazione non è così evidente come quelle che vengono prese ad esempio. Stia pertanto sereno ed attenda il giudizio conclusivo dello specialista che la visiterà.

Saluti