Uretroplastica

salve ho 27 anni ho fatto un uretrocistografia retrograda+minzionale si evidenzia uretra a corona di rosario e molte stenosi ho consultato un urologo mi ha consigliato l'uretroplastica ma mi ha detto che ha un costo.
io non posso permettermi di pagare ho un esenzione che e rng111 e vero che devo pagare?se no dove posso farla urgente a torino? se qualche dottore si offre io sono disponibile mandare mail grazie anche se avete una soluzione l'importante e che e urgente da quanto riferitomi da vari urologi
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
l'uretroplastica, come d'altronde tutti gli interventi per problemi funzionali, è senz'altro eseguibile presso le strutture pubbliche a carico del Servizio Sanitario Nazionale. Trattandosi però di un intervento tecnicamente piuttosto delicato, riterremmo opportuno consigliarle di rivolgersi ad una struttura che esegua frequentemente questo tipo di procedure, cosa che non è proprio da tutti. Noi non possiamo qui consigliarle singoli professionisti o centri di cura, ma non le sarà difficile raccogliere le informazioni più opportune. Questo tipo di intervento, anche se nel suo interesse si spera possa essere effettuato con una certa sollecitudine, non può essere considerato veramente urgente, nella misura in cui lei riesca ancora ad urinare spontanemamente, sebbene con qualche disturbo.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it