Polipoidi vescicali

Buonasera, oggi ho fatto un'ecografia pelvica per sapere se posso prendere la pillola.
Nel complesso va tutto bene ma sulla vescica il ginecologo ha visto una specie di crestina che secondo lui sono polipoidi vescicali e mi ha consigliato di fare una cistografia e, nel caso, bruciarli. Non ho nessun sintomo, non ho bruciori quando vado in bagno e non ho sangue nell'urina.
Volevo sapere se era una cosa grave o risolvibile in modo facile.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Cara lettrice,

"polipoidi vescicali" è una definizione medica che non ci orienta verso alcuna precisa diagnosi, per di più alla sua età.

In questi casi, prima di fare ulteriori passi diagnostici e poi terapeutici invasivi, è bene risentire il suo medico curante e poi a ruota consultare anche un esperto urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Utente
Nel caso la diagnosi fossi giusta posso stare tranquilla per quanto riguarda il rimedio di asportarli?