Siete d'accordo con questa diagnosi?

Sign. Dottori, Buongiorno.
A distanza di 5 mesi dall’intervento di legatura sub inguinale per rimozione di un varicocele di 2^ grado (chiamato gavicchiolo varicoso dal mio chirurgo operante per qualche strano motivo) posso confermare che si sta verificando un post operatorio un po’ atipico.
Mi spiego meglio: a distanza di tutti questi mesi mi è rimasta una sensibilità “alterata” del testicolo sx, dove sono stato operato, sensazione di caldo freddo e se urtato o tamburellato con le dita mi dà dolore.
Questi sintomi nell’ultimo periodo sembrano andare e venire.
Il più fastidioso di questi però si verifica solo in seguito ad una corsa…o a qualsiasi altra attività aerobica: succede che il testicolo mi duole e anche il bassoventre a livello della ferita…per poi passare una volta abbassati i battiti.
Il chirurgo operatore (che è pure primario di urologia) afferma che l’operazione è riuscita e che nn si spiega tanto la cosa.
L’altro urologo dal quale mi sono fatto visitare per un controllo ha effettuato un color dopler che nn ha evidenziato nulla di ché. Egli sostiene che questi disturbi nevralgici possono succedere e che sono causati evidentemente da una lesione a qualche nervo del funicolo spermatico o all’imbrigliamento
di quest’ultimo in un punto. Dice che la sintomatologia dovrebbe regredire da sola nell’arco di 10 mesi al massimo per uno della mia età.
Voi che ne dite?

GRAZIE A TUTTI
[#1]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
Considerando le informazioni che ha fornito concordo con quello che Le è stato detto.
Cordiali saluti

Prof. Alchiede Simonato

Professore Ordinario di Urologia
Università degli Studi di Palermo

[#2]
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
GRAZIE MILLE DOTTORE DELLA PRONTA RISPOSTA.
TRA UN MESE FARò SPERMIOGRAMMA E SPERMIOCOLTURA PER VEDERE SE LA MIA ASTENOZOOSPERMIA è PASSATA O MIGLIORATA.
FARMACI COME L'AULIN (CHE STO PRENDENDO PER PUBALGIA A LATO DESTRO)POSSONO ALTERARE IL RISULTATO?
[#3]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
direi di no.
saluti