Quali sono le cure per il dolore al coccige

Buongiorno
ho 31 anni e da 2 anni soffro di dolori al coccige
non cambia se sono seduta o se cammino è come un chiodo conficcato.
ho eseguito una risonanza magnetica dove risulta essere tutto nella norma.
soffro inoltre di vulvodinia non se so ci possa essere un collegamento fra i due disturbi.
quali sono le cure per il dolore al coccige?
grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le cure dipendono dalla diagnosi, e questa è possibile solo attraverso una visita diretta.
Bisogna escludere patologie ano-rettali che possono determinare dolore riferito al coccige. La vulvodinia può essere associata. Si sottoponga a visita colon-proctologica.
Se poi si accerta che il problema è solo del coccige può rivolgersi alla Neurochirurgia del Fatebenefratelli, che in casi selezionati eseguono l'intervento chirurgico di asportazione
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it