Un dolore minimo, non fisso

Salve, ultimamente mi è tornato un dolore minimo, non fisso e non forte all'altezza dell'osso sacro, coccige e quando mi siedo o mi alzo sento proprio una sorta di rumore al livello delle vertebre... Anni fa dopo una caduta ho avvertito per un pò questo piccolo dolore (sono più fitte cmq) e poi è scomparso. Delle volte però mi ricompare. Vorrei capirne di più.
Grazie mille!
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le cause di dolore al coccige possono essere le più varie, dalle conseguenze di traumi diretti a patologie di altre strutture vicine non di competenza ortopedica (emorroidi, ecc)
Per "capirne di più" occorre che si rivolga al Suo medico curante che poi deciderà se occorrano accertamenti specialistici. Comunque è utile una valutazione ortopedica per capire l'origine della "sorta di rumore al livello delle vertebre", anche per stabilire se è a partenza dal coccige o se invece abbia origini più alte.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie mille