Frattura composta del coccige

Ciao 10 giorni fa' scendendo dalle scale sono scivolata,mi sono recata al pronto soccorso e mi hanno riscontrato la frattura composta del coccige,mi hanno dato 30 gg di prognosi.Volevo chiedervi,siccome sono sola in casa,se posso camminare? ,per sedermi uso la ciambella,potro' a tornare a lavorare?(svolgo un lavoro pesante),il callo osseo in quanto tempo avviene?Io la giornata la passo per il 60 % stesa poi mi alzo e mi siedo sulla ciambella va bene??Poi per ultimo siccome io sono una motociclista potro' tornare a correre in pista ???Vi ringrazio da subito.Ciao
[#1]
Dr. Salvatore Roccalto Ortopedico, Chirurgo generale 161 9
Salve,
una frattura composta del coccige nella quasi totalità dei casi guarisce senza problemi nel giro di 4-8 settimane,il mio consiglio è quello di fare ciò che il dolore consente,incoraggiare il movimento e appena il dolore lo permette sedersi anche senza ciambella.
Sono sicuro che tornerà in pista quanto prima!
Tanti auguri

Dr. Salvatore Roccalto

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio veramente della risposta Dr. Roccalto.
Quindi ora dopo due settimane posso sedermi senza ciambella?Passati trenta giorni potro' guidare l'auto?
E' normale che quando sternutisco provo un dolore assurdo?Faccio male o faccio bene camminare in giardino per un'oretta piano piano?
Siccome abito lontano da dove sono nata ,qui non conosco nessuno e' mi ha fatto piacere ricevere la sua risposta e mi scusi per le molte domande.Grazie e Buona Giornata