Osso sacro-coccige

Buongiorno
Sono un ragazzo di 27 anni sono alto 170 cm e peso 61 kg.
E da più di un anno che ho un fastidio al coccige come se avessi una pallina non ho dolore ma solo fastidio quando mi siedo e quando lo strofino con le dita l'unico dolore e che si arrossa un pò la pelle quando lo strofino. la prima volta che l'ho sentito spuntare ero in palestra seduto su una panca e lavoravo con i pesi. ho fatto anche un ecografia ma non risultano cisti sacro-coccige, di cosa si potrebbe trattare?
In attesa
Vi ringrazio Saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, se ha un problema che la affligge da così tanto tempo, dovrebbe farsi vedere da un ortopedico. Può darsi che sia la conformazione del coccige che si presta ad una infiammazione, come può essere l'esito di un trauma pregresso, come anche altre cose che non possiamo valutare in un consulto on-line. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica