Il mio medico io dovrei essere predisposta,il che mi genera un bel pò

Mio padre soffre da circa 20 anni di diabete di tipo 2 e secondo il mio medico io dovrei essere predisposta,il che mi genera un bel pò di ansia. Conduco una vita abbastanza sana, un pò sedentaria ma non fumo,non bevo ed ho un peso regolare. Da un paio di giorni però ho uno stimolo continuo ad urinare,anche immediatamente dopo aver urinato e in alcuni momenti della giornata ho come la sensazione di avere un bruciore diffuso nell'area vestibolare. Mi spiace se invio un consulto per questa cosa ma non avendo particolari bruciori durante la minzione,mi preoccupa la possibilità che possa esser diabete. Non intravedo altri sintomi diabetici: non ho sete continuamente,nè ho perso peso. Può essere anche una conseguenza del cambiamento di tempo?
grazie mille
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Gentile Utente,
la possibilità che una giovane donna sviluppi una cistite o una vulvite prescinde dalla certezza che possa trattarsi una manifestazione legata a condizione di iperglicemia.
Le consiglierei in prima istanza di sottoporsi a controllo clinico per la valutazione diagnostica opportuna ed eventualmente ad accertamenti ematochimici nel corso dei quali potrà testare anche il suo stato metabolico in ordine ad eventuale esordio di malattia diabetica (del tutto impropbabile alla sua età).

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1