Diversi sintomi

Salve, scrivo qui perché non so a chi rivolgermi, visto che il mio medico di famiglia dice che ciò che ho è solo stress. In effetti sono abbastanza stressata tra lavoro, esami universitari, e molti impegni in questo periodo, ma non so se il solo stress può avere tali ripercussioni sul mio organismo.
Sono una ragazza di 20 anni, il primo sintomo che ho è quello di dover urinare spesso, praticamente ogni ora. In farmacia mi hanno dato delle pasticche contro la cistite (Cystinolakut) ma non hanno avuto molto effetto: i dolori che prima sentivo al momento della minzione sono spariti, ma la frequenza non è diminuita. Inoltre, ho controllato i livelli di glicemia (visto che urinare frequentemente so che può essere sintomo di diabete-nel mio caso giovanile), l'ho fatto a casa con l'apposito dispositivo ed è risultato essere solo 61mg a due ore dal pranzo, il che mi sembra molto basso, eppure il medico di nuovo lo attribuisce allo stress, e mi ha detto soltanto di assumere più zuccheri.
Infine, ho spesso la nausea, soprattutto la mattina ma a volte anche durante il pomeriggio.
C'è qualcos'altro, oltre lo stress, che potrebbe causare minzione frequente, glicemia bassa e nausea allo stesso tempo?
Ringrazio in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
la minzione frequente associata a stress (dichiarato) e ad alcun altro sintomo se non la nausea (sintomo aspecifico),
lascia in effetti pensare ad una sua origine psicogena.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it