Urinare più volte al giorno?

Buongiorno,

ho un problema che nn riesco a risolvere. da sempre vado spesso ad urinare. dopo le mie due gravidanze e peggiorato (2007 e 2010), mi alzo anche 4 volte la notte per urinare. non lamento bruciore o scarsa quantita. ma e una cosa che mi preoccupa parecchio!

la glicemia era 93 l'ultima analisi due settimane fa'.

come mai ho questa necessita di urinare così tanto?

aggiungo che faccio spesso esami della urine e non ce nulla di rilevante!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le cause della minzione frequente sono davvero tante,
sono comprese sia cause psicogene che organiche (incontinenza urinaria, prolasso degli organi pelvici, malattia infiammatoria pelvica, etc.).

Naturlamente non ho citato diabete e cistite che lei ha già escluso.

Naturlamente ne parli con il suo curante.
Un approccio specialistico al problema potrebbe essere quello urologico.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
gentile Dottore,

la ringrazio per il suo consulto!

il mio medico ha detto che faremo una ecografia per vedere cosa potrebbe essere. secondo lei non e una cosa strana urinare così tanto.

cordialmente,

Utente
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
.. certamente ne vanno ricercai i motivi, sintetizzati in replica #1.

Cordialmente