Chiazze in gravidanza

Buongiorno, sono alla 15 ° settimana di gravidanza e da aluni giorni soffro di un lieve prurito su gambe, braccia e soprattutto sulla faccia. ieri sera in viso sono comparse delle chiazze assocciate a prurito. questa mattina la situazione è leggermente migliorata. la mia ginecologa è in ferie, perciò sono un pò in ansia.
Aggiungo che il test sulla rosolia dava Igg positivo e Igm negativo, posso stare tranquilla su questo punto?
Grazie. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' stare tranquilla per la rosolia perche' e' immune IgG positive, deve controllare se le chiazze scompaiono o persistono associate a prurito per eseguire eventuali analisi che la sua ginecologa potrà prescriverle
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"