Liquido pre-eiaculatorio e gravidanza

gentili dottori. in data 26/12 ho avuto un rapporto con il mio ragazzo. io ero al tredicesimo giorno di ciclo (il mio ciclo varia da 30 a anche 35 giorni). durante il rapporto il preservativo si è rotto a livello del serbatoio. prima che ce ne accorgessimo son passati alcuni minuti, tuttavia l'eiaculazione non è avvenuta. la mia domanda è questa: sulla rete ci sono opinioni del tutto contrastanti, è possibile una gravidanza con il solo liquido pre-eiaculatorio? grazie per la disponibile attenzione
[#1]
Dr. Gaetano Papa Ginecologo 75 2
Buongiorno, purtroppo nel liquido emesso prima dell'eiaculazione (in genere per lubrificare il glande) può essere presente una quota variabile ma in genere esigua di spermatozoi. Non è possibile quindi escludere in modo assoluto una gravidanza indesiderata.

Dr. Gaetano Papa

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la risposta. volevo chiederle ancora una cosa se possibile. in data 15/01 è iniziato il ciclo, senza i soliti dolori mestruali. il primo giorno il flusso ematico è stato abbondante. negli altri tre giorni invece è rallentato. la domanda è questa: nonostante il normale mestruo è possibile una gravidanza? si legge di persone che se ne sono accorte due-tre mesi dopo di essere incinte. Che cosa ci dovrebbe essere di diverso? la ringrazia per la cortese attenzione augurandole buona giornata
[#3]
Dr. Gaetano Papa Ginecologo 75 2
Se c'è la mestruazione non è possibile una gravidanza in quanto lo sfaldamento dell endometrio renderebbe impossibile l'impianto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Dr Papa, grazie per la risposta. però mi rimane un dubbio. si legge tanto che a volte può capitare una gravidanza e che di questa ci si accorge dopo 2-3 mesi e non subito. com'è possibile che avvengano delle mestruazioni? le perdite rassomigliano al ciclo mestruale? grazie anticipatamente!