Perdite di muco denso e resistente in gravidanza

Buongiorno sono una ragazza alla 25 settimana di gravidanza avrei bisogno di una delucidazione su un evento che mi è successo oggi:
dopo essere stata in bagno nel momento in cui mi sono asciugata ho trovato nella carta un muco giallino denso resistente con in mezzo alcune piccole tracce di sostanza bianca,
è la prima volta che mi succede,
non ho avuto niente di particolarmente rilevante associato a questa presenza solo un leggero male alla pancia ieri ma sopportabilissimo,
per il resto nè pruriti nè odori strani,
ho chiamato l'ostretrica e in maniera scontrosa mi ha detto di aspettare e vedere cosa succede,
io però ho bisogno di capire di cosa pùò trattarsi e se può esserci connessione con la perdita del tappo,
mi scuso per l'ingenuità della domanda e mi affido a chi vorrà rendendermi questa domenica più tranquilla,
grazie ancora,
salve
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Avendo escluso che abbia avuto rapporti recenti, aspetterei alcuni giorni e se le perdite persistono farei un tampone vaginale

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta dottore,
le riferisco che l'ultimo rapporto risale al 1/01/2010
c'è una connessione tra le due cose?
la ringrazio nuovamente,
saluti
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
direi proprio di si, quindi starei ancora più tranquillo
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore,
scusi ancora per l'ingenuità della domanda che percepisco con maggiore consapevolezza nella sua risposta,
le auguro un buon pomeriggio
saluti