Vomito prima pillola

Assumo regolarmente la pillola (yasminelle) da circa un anno. Pochi giorni fa, dopo avere assunto la PRIMA del nuovo blister, ho avuto degli episodi di vomito (dopo circa 3 ore dall'assunzione).

Cosa mi può dire riguardo la copertura contraccettiva?

Devo usare il preservativo per 7 giorni (dal giorno in cui l'ho dimenticata)?

E poi, come semplice informazione: il fatto di aver dimenticato la PRIMA del blister, ai fine della copertura contraccettiva, è una cosa di poco conto oppure è uguale ad averne dimenticato una qualsiasi della prima settimana?

Grazie della gentile attenzione e del servizio che ci prestate
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha avuto vomito e dimenticanza conviene avere rapporti protetti per i primi 7 gg
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore.

Volevo fare una precisazione dato che ho dimenticato di farla in partenza: dopo l'episodio di vomito io non ho assunto nessuna pillola aggiuntiva. Anche in questo caso Lei ritiene sufficienti 7 gg di protezione con il preservativo?

Grazie infinite
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
7 gg sono sufficienti
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore