Assenza di ciclo durante l'intervallo da pillola

Buona sera, mi servirebbe un vostro parere riguardo ad un problema.
E' da un anno che assumo la pillola (planum) e non ho mai avuto nessun problema. questa volta però come ho smesso di prendere la pillola giovedi( come di consueto ) il ciclo non si è presentato domani dovrei riniziare con la nuova scatola ma non so che fare.
Ieri ho fatto il test di gravidanza: il risultato era negativo
Volevo precisare che per tre volte invece di prendere la pillola la sera l'ho presa di mattina dopo circa 12-13 ore ( 2 volte la seconda settimana e una nella terza) e per 8 giorni ho eseguito contemporaneamente la terapia con sporanox per una micosi. Ho avuto rapporti completi per tutto il mese.
é possibile che ci sia comunque una gravidanza?
Devo ripetere il test?
devo continuare con la pillola ?
la mia ginecologa è in ferie e non so come fare.
attendo cortesemente una risposta grazie!!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene eseguire un dosaggio delle betaHCG per estrema sicurezza e poi ricominciare la pillola, se negative
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"