Ciclo regolare?

Buongiorno, chiedo scusa per la domanda forse stupida, ma ho un dubbio.
Ho 26 anni e ho avuto il menarca a 11. Il mio ciclo non ha mai la stessa durata. Non è mai saltato una volta, ma un mese dura 24 giorni, quello dopo 26, l'altro ancora 28 (mai sotto i 24gg e mai sopra i 30 comuqnue, la durata più frequente e dunque media è di 26gg) e non so se questo basti a considerarlo irregolare. Non soffro di dismenorrea o altri problemi, il flusso mi sembra normale in quantità, nemmeno troppo abbondante, dura 4 giorni in media, spesso avverto il momento dell'ovulazione, ho eseguito esame dei dosaggi ormonali e sono risultati nella norma. Con un simile andamento sussistono a vostro parere problemi ai fini della ricerca di una gravidanza? (Sono al primo tentativo).
Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve solo individuare il periodo ovulatorio con precisione ma non mi sembra che ci siano grossi problemi.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI