La pillola contraccettiva,può espellerla

Gentilissimi dottori,
buongiorno.Volevo chiedere se uno starnuto ad una decina di minuti dall' aver assunto la pillola contraccettiva,può espellerla.Grazie e buone feste
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma stiamo scherzando?
Ma non è possibile!!
Comunque AUGURI!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentilissimo dottore,
grazie.Le chiedo scusa,ma questa mattina non essendo sicura dell'assorbimento della pillola di ieri sera,ne ho assunta una dopo circa 11 ore,11 ore e 30.io assumo la compressa verso le 22,45/23.30.Ho assunto la compressa quindi verso le 10 e 5.Questa sera non sarò a casa e vorrei evitare di portare la compressa con me e vorrei assumerla verso le 20.00.1)Crea problemi anticiparla di circa 3 ore?2)è un problema l'assunzione così ravvicinata con quella di questa mattina?3)posso anticipare verso le 20 anche l'assunzione della compressa della serata di capodanno o farlo più volte in un mese implica qualche problema di efficacia?Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema!!
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentilissimo dottore,
scusi di nuovo la domanda banale,ma è impossibile anche che una gran risata subito dopo l'assunzione possa espellere la pillola?visto che i muscoli interessati sono quelli dell'addome...spero risponda al più presto.Grazie
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentilissimo dottore,
buongiorno.Martedì sera,4 compressa,ho avuto un rapporto.Ieri sera ho assunto la 5 compressa alle ore 8 anticipandola di 3 ore.Poi sono stata ad una cena e nel ritorno ho avuto mal d'auto.Quando sono arrivata a casa avevo giramenti di testa,nausea e lo stimolo di vomitare;era proprio come se avessi dovuto vomitare,e il cibo veniva su con delle eruttazioni e rigurgiti e quella sensazione che si ha alla bocca quando si deve vomitare.Allora nell'indecisone ho assunto subito un'altra compressa(era l'una) e sono andata a dormire,solo che non ho notato se avevo ancora lo stimolo del vomito ,i rigurgiti e le eruttazioni.se così fosse,la compressa è stata assorbita?il rapporto del giorno prima,essendo la prima settimana,sarebbe a rischio?sono davvero in ansia!grazie