Dubbio!!!

salve..volevo chiderle un consiglio..il 26/11 mi sono venute e mi sn finite il 30/11..il 30 ho avuto un rapporto con il preservativo ma si è rotto..il giorno dopo ho preso la pillola del giorno dopo..l'8/12 mi sono venute..presto direi..ho incominciato cn la pillola yaz..era la prima scatola quindi l'ho presa a partire dal primo giorno(l'8)..volevo chiderle: 1) è normale che mi siano venute così presto e mi siano durate pochi giorni e molto scarse? 2) fino ad ora ho rischiato se ho avuto dei rapporti non protetti?
la ringrazio..
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
1 - Lo pseudoflusso mestruale anticipato e scarso risente dell'interferenza ormonale dovuta alla pillola del giorno dopo
2 - Avendo iniziato la Yaz il primo giorno del ciclo ha bloccato l'ovulazione che sarebbe dovuta arrivare dopo circa due settimane, per cui i suoi rapporti liberi non sono stati a rischio.

Cordiali saluti ed auguri.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna