Dovrei fare un test di gravidanza

Salve,
ho 30 anni e dovrei essere al terzo giorno del ciclo mestruale. Il primo giorno ho avuto delle perdite marrone-scuro come sempre, poi invece di procedere con il solito flusso abbondante non ho avuto più perdite se non qualche macchiolina marrone alla fine della minzione e sull'assorbente. Ho avuto tutti i sintomi del ciclo:seno gonfio e dolore addominale, seppur in modo lieve. Non mi è mai capitata una cosa del genere e specifico che i miei rapporti sono con coito interrotto e i miei livelli di ferritina e trasferrina sono quasi sempre bassi con flussi mestruali abbondanti. Cosa è potuto succedere? Dovrei fare un test di gravidanza?
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
credo si sia trattato di un ciclo scarso, come puo' talora succedere. Ritengo non sia necessario eseguire un test se non compaiono sintomi quali nausea o vomito
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"