Perdite sangue e dolori durante i rapporti

Buongiorno, ho 22 anni, prendo la pillola Minulet.
Circa una settimana fa ho avuto delle perdite di sangue, non mi son preoccupata piu di tanto, in quanto pensavo fosse spotting. LE perdite son durate due giorni, poi un giorno di pausa, poi altri due giorni. Poi fino a oggi nulla. Ieri sera ho preso la ventunesima pillola, poi stanotte ho avuto un rapporto non protetto con il mio compagno. Stamattina sono andata in bagno e mentre mi pulivo ho trovato sulla carta igienica del sangue (sangue misto a muco vaginale).
Ieri sera però prima di consumare il rapporto il mio compagno mi ha penetrata con un dito e ho sentito un leggero dolorino, magari si tratta di un graffio.
PErò volevo anche chiederle a cosa potrebbe essere legato il fatto che da circa due mesi durante i rapporti ho un po' di dolore iniziale, come se fossi un po' secca. Poi dopo pochi secondi invece non sento piu nessun dolore.
Attendo una sua cortese risposta
Elisa

p.s. dimenticavo di aggiungere che ho fatto la visita ginecologica a novembre, la ginecologa mi ha fatto un'ecografia interna e ha detto che era tutto a posto. abbiamo anche parlato del fatto che vorremmo smettere la pillola nel 2010 per avere un figlio e lei mi ha prescritto delle analisi da fare in quel caso e anche le pastiglie di acido folico da prendere. le uniche analisi che non mi ha prescritto sono quelle per l'HIV visto che ho fatto il test lo scorso anno e è andato bene.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Uno spotting dopo i rapporti potrebbe essere dovuto ad una "piaghetta" sul collo dell'utero, nulla di preoccupante. Controlli se si verifica nuovamente. La secchezza potrebbe essere un effetto della pillola, anche questo non preoccupante
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. mi ha davvero risollevata.. Grazie ancora.. :)