Androcur etinilestradiolo

il mio dermatologo mi ha prescritto questi due farmaci per la presenza nel mio viso di peluria e brufoli(non tantissimi). Ora leggendo i vari effetti collaterali mi sono altamente allarmata tant'è che non ho nemmeno iniziato la cura. Mi chiedevo se fosse necessario iniziare una cura tanto forte quanto dalle analisi risulta soltanto che ho il progesterone un po alto? (1,17)
Sicuramente chiamero' il medico ed esporro' le mie perplessita ma sicuramente mi tranquillizzera' ma...sinceramente dopo aver letto tutto cio è difficile che io inizi una cura del genere.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Esponga le sue perplessità al suo medico riguardo anche al progesterone. Eventualmente richieda un trattamento gravato da minori effetti collaterali (il suo medico saprà consigliarla per il meglio dopo aver fatto una valutazione clinica completa)
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
si sicuramente chiamerò il medico. In ogni caso mi ha prescritto due detergenti per il viso TIAL D e BENZO...( nn ricordo bene il nome ) che sicuramente utilizzero' per la pulizia del viso ma per quanto riguarda la cura mi sembra davvero "forte" e preferirei evitare.
Lei non pensa che sia una cura molto forte dott Marcello Sergio?
grazie in anticipo per la risposta.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, le possibilità terapeutiche per il suo problema sono diverse e numerose, sicuramente di piu' leggere o pesanti, ma e' difficile valutarle on-line.
Ribadisco quanto in replica 1
Saluti
[#4]
dopo
Utente
il mio medico curante non mi ha voluto prescrivere le medicine indirizzandomi da un endocrinologo perchè comunque vede la cura troppo pesante e certe medicine sono prescritte ai maschi tant'è che si è stranito.
Grazie mille