E' il caso di sospendere la pillola

Gentili dottori, sono una donna di 37 anni, da 3 mesi non ho le mestruazioni, o meglio: compaiono solo delle piccole perdite di colore scuro. Prendo la pillola (estinette) da 2 anni in seguito ad un intervento subito per cisti ovariche e un grande fibroma. E' il caso di sospendere la pillola ? la macanza di ciclo rappresenta un problema?Effettuero' il controllo ecografico di routine a fine gennaio, devo anticiparlo? Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Assumendo una pillola a basso dosaggio e' normale che il ciclo si riduca progressivamente fino a scomparire. Puo' eseguire un mese di sospensione per vedere se si regolarizza il ciclo, avendo rapporti protetti e nel frattempo eseguire un controllo ecografico
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortesia e la celere risposta, seguiro' senz'altro i suoi consigli.Cordialita'