Cambiamento umore yaz

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni e da maggio prendo la pillola yaz. Inizialmente ho notato un peggioramento del mio umore, ma credevo fosse correlato all'inizio del trattamento con la pillola. Ora sono passati quasi sette mesi e continuo ad essere sottoposta a sbalzi d'umore e spesso sono triste. Inoltre prima di rapporti sessuali non riscontro una lubrificazione naturale, che è una causa ulteriore di peggioramento del mio umore. Vorrei sapere se questi effetti sono dovuti alla pillola yaz e se nel caso dovrei cercarne un'altra.
grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I disturbi da lei riferiti possono essere dovuti all'assunzione della pillola. Ne parli con il suo ginecologo per un eventuale cambio, tenendo presente che molte pillole determinano questi effetti. Deve trovare quella giusta per lei
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Buon pomeriggio, due giorni fa, cioè al 22 giorno di pillola yaz ho iniziato l'assunzione dell'antibiotico Augmentin + fermenti Enterolactis due volte al giorno. il 23esimo giorno ho avuto un rapporto non protetto. Rischio una gravidanza?
Grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'antibiotico citato puo' interferire con la pillola, quindi conviene avere rapporti protetti fino alla fine dell'antibiotico e l'inizio del prossimo blister.
Il rischio per il rapporto indicato e' basso
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie.