Il raschiamento lo vedono

Buongiorno, in seguito ad un raschiamento per aborto ritenuto mi sono sottoposta ad un isteroscopia. Premetto, il mese in cui ho scoperto poi di essre incinta un ginecologo(non il mio ) aveva sospettato un setto uterino per echi endometriali leggermente a 8. Non aveva visto la gravidanza per il suo stadio troppo iniziale . In sede di raschiamento viene notato uno scalino. Fisso l'isteroscopia con il mio ginecologo che però gia' mi dice che non nota il setto da eco e nemmeno durante il raschiamento lo vedono. Purtroppo il giorno dell'isteroscopia comincia spotting. Il ginecologo mi fa lo stesso l'esame perchè dice che il sanguinamneto è molto live.
Questo l'esito. Canale cervicale indenne- cavita' uterina noramale - endometrio desquamativo iniziale(suppongo per inizio ciclo) - superficie polipoide , nessuna iperplasia- vascolarizzazione accentuata - orififzi tubarici ben visisbili.
Lui mi dice che è tutto a posto e che dal ciclo successivo posso iniziare la ricerca di una nuova gravidanza. Mi preoccupa la superficie, cosa devo fare? Nessuno mi ha mai parlato di polipi tantomeno il mio ginecologo storico che mi segue come una figlia. Ma ho paura mi succeda di nuovo.
Grazie a chi mi puo' dare una risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma se l'isteroscopia è negativa ,perchè si preoccupa.
Il setto non è stato individuato,quindi tutto regolare.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La mia preoccupazione deriva da superficie polipoide che il ginecologo non ha preso in considerazione. Non so cosa significhi.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Forse non ha ritenuto importante questo aspetto.
[#4]
dopo
Utente
Scusi se disturbo nuovamente ma la superficie polipoide indica endometrio con aspetto polipoide? Quindi iperplastico?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo quindi il Collega ha ritenuto inutile una terapia progestinica o in alterrnativa una pillola a carattere progestinico.
E' una decisione terapeutica impossibile per via telematica.
BUON NATALE
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore, per la prontezza di risposta.
Buon Natale nache a lei.
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
GRAZIE ....UN ABBRACCIO
BUON NATALE e PROSPERO 2010