Dolore mammario con assunzione di pillola

buongiorno dottore. Le spiego la mia situazione:
ho preso la pillola yasminelle per 4 anni e a giugno l'ho bloccata fino al mese scorso. mercoledi 25 novebre ho avuto delle perdite e pensando ke fossero mestruzioni ho preso la prima pillola,poi i 3 giorni seguenti ho avuto uno spotting e poi basta. da lunedi 7 dicembre ho uno spotting sempre piu abbondante fino a ieri, quando sono tornate le mestruzioni vere e proprie. in tutto questo periodo ho notato un lieve ingrossamento del seno, cosa penso normale prendendo la pillola, però mi preoccupa il dolore al seno; non lo posso toccare percè mi fa male. cosa ne pensa?

grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta di un problema ormonale, non c'e' da preoccuparsi. In ogni caso ne parli con il suo medico e valuti l'opportunità di eseguire un'ecografia solo come controllo, in quanto assume la pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"