Difficoltà nel rapporto sessuale

Buonasera. Vi parlo di un piccolo problema di coppia: dopo due tentativi non riusciti ho riscontrato dei problemi a porre in essere il rapporto con la mia ragazza. Vi spiego come meglio posso: il foro della vagina è abbastanza stretto e anche se ho usato un lubrificante lei prova dolore quando tento di penetrarla. ho provato allora ad allargarla dolcemente con le dita, ma se inserisco più di un dito alla volta si ripresenta il dolore. Specifico che lei non aveva mai avuto esperienze prima d'ora e si è quasi sempre masturbata esclusivamente la clitoride, entrando al massimo con un dito. La sensazione che ho è come se la vagina sia poco elastica e molto "piccola". Ovviamente lei si sente molto triste per questa cosa, io però non l'ho colpevolizzata e le ho lasciato il lubrificante perchè possa durante la settimana entrare con le dita e ammorbidire un po' i muscoli...spero di non aver fatto male.. io sono molto dispiaciuto per questa cosa e spero che si risolva presto. come posso agire?
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Mi sembra che la sua delicatezza sia fondamentale nel superamento di questa difficoltà, quindi insista su questa linea

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
dottore, lei dice che la mia ragazza ha un blocco psicologico?
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E' presto per dirlo, lei continui così, tanta pazienza e le infonda sicurezza
[#4]
dopo
Utente
mi viene in mente un altro piccolo particolare... spesso quando le tocco il seno o le zone intime lei sente un forte solletico...

io sono disposto a essere paziente e infonderle sicurezza.. spero che però il problema si risolva perchè certamente mi fa stare male...
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Mi creda, c'è tanta normalità in quello che lei descrive, per cui tranquillo